I 10 Plugins più usati su WordPress in assoluto

Worpress conta milioni di plugin solo sulla piattaforma ufficiale.

Ne troviamo davvero per tutti i gusti.

Ma quali sono i 10 plugins per Worpress più usati in assoluto?

Ecco la lista:

Contact Form 7

Contact Form 7 può gestire moduli di contatto multipli, inoltre potete personalizzare il modulo ed i contenuti delle email in maniera flessibile con semplici markup. Il modulo supporta l’invio tramite Ajax, CAPTCHA, il filtraggio dello spam da Akismet ed altro.

Yoast SEO

Hai bisogno di aiuto con il tuo motore di ricerca? Hai bisogno di un plugin SEO che ti aiuti a raggiungere le stelle? Yoast SEO è l’originale plugin SEO per WordPress dal 2008. È lo strumento preferito da milioni di utenti, che vanno dalla panetteria dietro l’angolo ad alcuni dei siti più famosi del pianeta. Con Yoast SEO, ottieni un solido set di strumenti che ti aiuta a puntare a quel punto numero uno nei risultati di ricerca. Yoast: SEO per tutti.

Akismet

Akismet controlla i commenti e gli invii che arrivano attraverso il modulo di contatto e li confronta con il suo database globale dello spam, per proteggere te e il tuo sito dai contenuti malevoli. Puoi revisionare i commenti spam catturati dalla voce “Commenti” del menu della Bacheca del tuo blog/sito.

Jetpack

Jetpack : Design, marketing e sicurezza senza problemi: tutto in un unico posto.

Importatore WordPress

L’Importatore WordPress importerà i contenuti da un file di esportazione di WordPress

WooCommerce

WooCommerce è un plugin per e-commerce gratuito che ti permette di vendere in maniera ottimale qualsiasi cosa. Costruito per integrarsi perfettamente con WordPress, WooCommerce è la soluzione per e-commerce preferita al mondo e dà sia ai proprietari sia agli sviluppatori il controllo completo del proprio negozio.

All in One SEO Pack

Usa All in One SEO Pack per ottimizzare il tuo sito WordPress per i motori di ricerca(SEO). È facile e pronto all’uso per i principianti e dispone di funzioni avanzate e di una API per gli sviluppatori.

TinyMCE Advanced

TinyMCE Advanced : questo plugin ti consentirà di aggiungere, rimuovere e disporre i pulsanti visualizzati sulla barra degli strumenti di Visual Editor. Puoi configurare fino a quattro righe di pulsanti, tra cui Dimensioni carattere, Famiglia di caratteri, colori di testo e di sfondo, tabelle, ecc. Permette anche di abilitare il menu dell’editor.

Wordfence

Wordfence include un firewall endpoint e uno scanner malware che sono stati costruiti da zero per proteggere WordPress. I nostri feed di difesa dalle minacce Armano Wordfence con le più recenti regole firewall, firme malware e indirizzi IP dannosi necessari per proteggere il tuo sito web. Completato da una serie di funzionalità aggiuntive, Wordfence è la soluzione di sicurezza WordPress più completa disponibile.

WP Super Cache

WP Super Cache : questo plugin genera file html statici dal tuo blog WordPress dinamico. Dopo che un file html è stato generato, il server web servirà quel file invece di elaborare gli script PHP WordPress relativamente più pesanti e costosi.