Velocità sito web – ridurre le immagini in WordPress

Dopo i test di velocità del tuo sito web ti sei accorto che le tue immagini wordpress sono troppo pesanti da caricare?

Niente paura, wordpress dispone di tantissimi plugin per ottimizzare le immagini, diminuirne il peso, ottimizzarle per il web.

Ci vengono incontro alcuni plugin utili:

Smush Image Compression and Optimization

Smush Image Compression and Optimization Ridimensiona, ottimizza, ottimizza e comprimi tutte le tue immagini con l’incredibilmente potente e 100% gratuito Image Smusher di WordPress, offerto dal superteam di WPMU DEV!

reSmush.it Image Optimizer

reSmush.it Image Optimizer consente di utilizzare l’ottimizzazione dell’immagine gratuita basata su API reSmush.it. reSmush.it offre una riduzione delle dimensioni delle immagini basata su diversi algoritmi avanzati. L’API accetta file JPG, PNG e GIF fino a 5 MB.

Questo plugin include una operazione di massa per ottimizzare tutte le tue foto in 2 click! Cambia il livello di ottimizzazione delle immagini in base alle tue esigenze!
Questo servizio è utilizzato da migliaia di siti Web su diversi CMS (Drupal, Joomla, Magento, Prestashop …).

Compress JPEG & PNG images

Compress JPEG & PNG imagesRendi più veloce il tuo sito web ottimizzando le tue immagini JPEG e PNG. Questo plugin ottimizza automaticamente tutte le tue immagini integrandosi con i popolari servizi di compressione delle immagini TinyJPG e TinyPNG.

ShortPixel Image Optimizer

ShortPixel Image Optimizer Un freemium facile da usare, completo, stabile e frequentemente aggiornato per il plugin di compressione delle immagini supportato dal team amichevole che l’ha creato.