Come mettere in manutenzione il tuo sito in WordPress

Devi aggiornare il tuo sito web in wordpress? Devi effettuare modifiche al tuo sito web? Devi Chiudere il tuo e-commerce per ferie?

Questo articolo allora sarà indispensabile per permetterti di mettere in manutenzione il tuo sito web in wordpress.

Possiamo mettere in manutenzione il sito web in diversi modi.

Tra tutti ne vedremo uno senza l’uso di plugin e l’altro con l’ausilio di alcuni dei migliori Plugin.

Come mettere in manutenzione l’intero sito web senza uso dei plugin?

Questo metodo risulta utile quando si trasferisce il sito in wordpress e non si vogliono perdere dati importanti.

Come fare?

Passaggio 1: Creare un file .manutenzione nella directory root di WordPress ( come .htaccess)

Passaggio 2: inserire questo codice nel file:

<?php $upgrading = time(); ?>

Passaggio 3: salvare il file.

Quindi è possibile visualizzare il messaggio di manutenzione predefinito di Apache ‘Briefly unavailable for scheduled maintenance. Check back in a minute. ‘

Passaggio 4: Una volta terminata la riparazione o l’aggiornamento, eliminare il file .manutenzione.

Nel caso in cui si desideri avere un proprio messaggio di avviso personalizzato, creare un file maintenance.php e inserirlo nella directory / wp-content /.

WordPress utilizzerà questo file per la visualizzazione della pagina di manutenzione.

Vediamo ora come mettere in manutenzione WordPress utilizzando i Plugins.

Maintenance

Il plugin Maintenance consente all’amministratore del sito WordPress di chiudere il sito Web per la manutenzione, abilitare l’errore “503 Servizio temporaneamente non disponibile” e impostare la pagina di autorizzazione temporanea, che può essere modificata tramite le impostazioni del plugin. È altamente personalizzabile e ha un bell’aspetto su tutti i dispositivi grazie al layout reattivo. Puoi aggiungere il tuo logo, l’immagine di sfondo, il testo e selezionare il colore desiderato per preservare l’identità del marchio. La versione estesa del plugin include più impostazioni che diventano disponibili dopo l’installazione del plugin di estensione PRO

Coming Soon Page & Maintenance Mode

Coming Soon Page & Maintenance Mode Crea una pagina semplice in arrivo o in modalità manutenzione. Lavora sul tuo sito in privato mentre i visitatori vedono una pagina “Coming Soon” o “Maintenance Mode”.

WP Maintenance Mode

WP Maintenance Mode Aggiungi una pagina di manutenzione al tuo blog che consenta ai visitatori di sapere che il tuo blog non è disponibile per la manutenzione o aggiungi una pagina in arrivo per un nuovo sito web. Utente con diritti di amministratore ottiene pieno accesso al blog incluso il front-end.

Attiva il plugin e il tuo blog è in modalità manutenzione, funziona e solo gli utenti registrati con abbastanza diritti possono vedere il front-end. È possibile utilizzare una data con un conto alla rovescia per informazioni sui visitatori o impostare un valore e un’unità per informazioni.

Funziona anche con le installazioni di WordPress Multisite (ogni blog della rete ha le proprie impostazioni di manutenzione).

Maintenance Mode

Maintenance Mode è molto semplice e utilizza la funzione wp_die () di WordPress, che è la funzione principale di WordPress, che fa sentire e funzionare questo plugin come parte del core di WordPress. C’è una pagina delle impostazioni sotto “Impostazioni” nel menu principale di wp-admin in cui è possibile abilitare la modalità di manutenzione o modificare il contenuto utilizzando l’editor WYSIWYG in modo da poter aggiungere anche immagini, collegamenti ecc. Quando attivato e connesso come amministratore, è possibile vedere il sito Web come al solito, il resto degli utenti / visitatori può vedere la modalità di manutenzione. Puoi vedere la modalità di manutenzione come amministratore in modalità anteprima usando il link di anteprima nella pagina delle impostazioni o semplicemente apri il sito in modalità privata o browser diverso per ricontrollare se è abilitato e funzionante. C’è anche un indicatore nella barra di amministrazione che cambia colore in rosso quando la modalità di manutenzione è abilitata.

Coming soon and Maintenance mode

Coming soon and Maintenance mode è uno strumento fantastico per mostrare i visitatori del sito che si sta lavorando sul suo sito web per renderlo migliore. Non è facile creare pagine in costruzione per WordPress senza conoscenze di programmazione. Ecco perché il nostro team fa del suo meglio per aiutare gli utenti di WordPress a creare pagine di manutenzione in modo facile e veloce.