HostingVirtuale Hosting professionale ed affidabile

Oggi vi parlerò di una piacevole scoperta: un hosting affidabile, velocissimo ed economico.

HostingVirtuale propone svariare soluzioni sia per hosting che server.

Soluzioni personalizzate per i resellers, i rivenditori, le webagency.

HostingVirtuale è una azienda italiana, con assistenza in italiano.

Personalmente ho avuto modo di provare la loro offerta dedicata a WordPress.

Avevo dei timori per il trasferimento da Siteground.

Ma mi sono dovuto ricredere.

Anzi, con hostingVirtuale ho migliorato la velocità del sito di un paio di secondi rispetto a Siteground, ho eliminato plugin e configurazioni utili solo a Siteground (plugin sg_cache e stop heartbeat), e ovviamente anche il posizionamento ne ha tratto benefici.

Il servizio hosting con WordPress è disponibile sia come pacchetto hosting completo, sia come upgrade per essere acquistato dopo aver ordinato un dominio con un pacchetto hosting a scelta tra quelli disponibili.

Il pacchetto che ho scelto è quello chiamato Hosting Dedicato.

Il servizio di hosting dedicato è a metà strada tra un hosting condiviso e un cloud VPS. In pratica comprende tutte quelle caratteristiche di sicurezza, semplicità e immediatezza d’uso di un pacchetto base e la garanzia di risorse (CPU, RAM e HDD) e di un IP dedicato tipici di un server.

Nel pacchetto base sono incluse le seguenti risorse garantite: HDD (spazio disco) da 15 GB, CPU da 1 core e RAM da 1 GB.

Si tratta della soluzione migliore se il tuo sito web inizia a crescere e hai la necessità di associare al dominio un servizio hosting professionale ma non hai le competenze per gestire un server dedicato.

Ancora per poco tempo potrete ottenere un servizio di HOSTING DEDICATO pagando solo la metà. VISITA SUBITO HostingVirtuale

IL SERVIZIO GRATUITO di HostingVirtuale vi permetterà di poter toccare con mano tutte le potenzialità dei loro server gratuitamente e senza impegno, si potrà passare ad un servizio a pagamento in qualsiasi momento.

Il servizio di Hosting Gratuito offerto da HostingVirtuale fin dal 2005

A differenza di molti servizi di questo tipo, la caratteristica principale è che, oltre ad offrire un host gratuito ovvero lo spazio web, la posta elettronica e il database MySQL tutto gratuitamente, è incluso anche un dominio di secondo livello gratis per sempre.

 In sostanza avrai a disposizione hosting e dominio gratis senza dover acquistare altro.

Lo spazio web gratuito viene attivato inizialmente semplicemente facendo la richiesta nel sito indicato ed è raggiungibile immediatamente con un dominio di terzo livello.

Rispettando le condizioni del servizio e soprattutto realizzando un sito web al suo interno, è possibile richiedere senza costi aggiuntivi, il dominio gratis.

  • Le caratteristiche principali sono le seguenti:
  • 100 MB di spazio web
  • 1 casella di posta elettronica da 250 MB
  • 1 database MySQL da 100 MB 
  • comodo pannello di controllo in italiano.

E’ possibile installare i migliori CMS come un qualsiasi hosting WordPress o hosting gratuito Joomla nei limiti delle risorse disponibili.

Ulteriori dettagli e maggiori informazioni in merito le trovi qui HostingVirtuale

Non avete proprio nessuna scusa per non provare questo straordinario servizio.

Puoi trovare tutte le offerte, tutte le novità sul sito ufficiale HostingVirtuale

Questo HostingVirtuale è davvero una valida alternativa  per chi non ha grossi budget e desidera il massimo delle prestazioni.