WordPress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

WordPress è utilizzato in tutto il mondo per creare un numero sempre più vasto di siti e blog di ogni genere, grazie alla semplicità di installazione e utilizzo, alla sua flessibilità e alla particolarità di essere facilmente indicizzato dai motori di ricerca.

Questa guida completa, aggiornata alla quarta versione del CMS, fornisce tutte le informazioni per installare, configurare e utilizzare al meglio WordPress, illustrandone poi ogni aspetto fondamentale con step graduali, immagini ed esempi pratici.

Tutte le funzionalità del CMS sono descritte nella loro forma originale e in seguito ampliate con l’uso di plugin che estendono e potenziano ogni aspetto importante del programma.

Particolare risalto viene dato all’argomento design, con una serie di capitoli dedicati alla scelta, all’utilizzo e alla modifica dei temi gratuiti e commerciali, e agli strumenti che permettono di creare da zero la grafica dei siti. Oltre alla promozione del sito sui motori di ricerca e sui social media, ampio spazio è dedicato alla manutenzione e alla sicurezza di WordPress, aspetti fondamentali per conservare l’integrità e l’efficienza di ogni sito nel tempo.

Sul sito del libro sono disponibili approfondimenti, aggiornamenti e contenuti esclusivi destinati ai lettori di questo volume.